Se non riesci ad inviare email utilizzando il tuo programma di posta, ti consigliamo di fare le seguenti verifiche:
Verifica che il server SMTP, quello che ti permette di spedire la posta, sia corretto. Il server SMTP da utilizzare è smtp.cbsolt.net.
Dalle impostazioni Account, verifica la porta di comunicazione del server SMTP sia la 587 (TLS) o la 25 e sia abilita l'autenticazione del server SMTP.
Verifica che l’indirizzo del destinatario sia giusto. Se riesci a spedire correttamente il messaggio, ma un avviso di notifica ti avvisa che non è stato possibile recapitarlo al destinatario, è probabile che chi riceve la tua email non sia abilitato a riceverla o che abbia la casella email piena.
Inoltre, accedi alla WEBMAIL e prova ad inviare una mail di test.
Se dalla webmail non riscontri nessun anomalia, allora il tuo programma di posta presenta qualche errore nella configurazione.
Altrimenti se viene visualizzato l'errore 535 autenticazione fallita, vuol dire che il servizio SMTP è stato bloccato dal nostro server per motivi di sucurezza. Mandaci una mail per sbloccarlo.
Intanto puoi far eseguire una scansione completa dell'Antivirus su ogni PC e tablet ed infine, cambiare la password dell'email.
Infatti, quando si invia una eccessiva quantità di mail che supera il valore standard il servizio SMTP viene bloccato.
I possessori del postmaster possono sbloccarlo dalla scheda del pannello altrimenti dobbiamo intervenire manualmente a livello server.
Euroweb S.r.l.
Via dal Pozzo Toscanelli, 3 - 20132 Milano (MI) -
Email: supporto@euroweb.com
Eurowebsolution agenzia web Milano - P.Iva: 13196370152